Le spese di spedizione vengono chiaramente esplicitate all'atto di effettuazione dell’ordine. Il costo è di 5,99 € con corriere standard GLS (2-3 giorni) e di 16 € con DHL Espresso (24 ore). Per ordini superiori a 99€ la spedizione standard con GLS è sempre gratuita.
La consegna con pagamento in contrassegno ha un costo di 3,90 euro e questa cifra dovrà essere pagata al corriere oltre al totale dell'ordine. Non risulta quindi nel totale dell'ordine.
Dal momento della ricezione dell’ordine Verde Idea s.n.c. si impegna a far partire la merce in 24h-48h. Le spedizioni sono effettuate tramite corriere dal lunedi al venerdì. Gli ordini che vengono effettuati il sabato, la domenica e durante le festività verranno elaborati il primo giorno lavorativo disponibile.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: Il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque rovinato, anche per quello che concerne i materiali di chiusura (nastro adesivo o punti metallici). In caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartonI ecc.)
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente nel momento dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare nel nostro magazzino.
Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Verde Idea s.n.c., in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.)
Il reso è garantito entro 14 giorni dall'acquisto e le spese di spedizione sono a tuo carico.
Verde Idea s.n.c. è a disposizione del Cliente per aiutarlo a risolvere qualsiasi tipo di problema.
A tutti i prodotti venduti vengono applicate le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002.
Verde Idea s.n.c. declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.
Verde Idea s.n.c., previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, autorizza il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel centro assistenza che verrà comunicato al momento della richiesta. Le spese di rientro saranno a carico del consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore.